Fall Winter 22/23
In un celebre film, Stanley Kubrick usa il termine ‘shining’ per definire quel guizzo di follia e creatività che caratterizza il protagonista dell’omonima pellicola. Il primo approccio allo shining è quello che inneggia ad una follia leggera: affrontare la vita cogliendone le sfumature divertenti e più originali.
Questo è il sentimento che anima la donna Veronica Iorio per questa nuova collezione.
I tessuti si mescolano come in un turbinio e i velluti, pied de poule e organza, inserti di tulle e paillettes, creano look all’apparenza stridenti ma armonici, il cui contrasto da vita ad outfit moderni e sorprendentemente giusti per la donna di oggi.
filosofia
“La moda per me è l'arte più potente che esista, è architettura e design tutta insieme, mostra al mondo chi siamo e chi vorremmo essere”
Afferma Veronica Iorio immaginando di rendere felice ogni tipologia di donna che indossa le sue creazioni con la scelta di un modello, di un colore o di una struttura.
Veronica fonda il suo brand omonimo nel 2020 e si impone nel panorama italiano come una stilista in bilico tra fantasia e pragmaticità, rivolgendosi ad una donna con molte sfaccettature, che non ha paura di osare, giocando con l’eleganza e lo charme, sofisticato e inarrivabile.
DESIGNER
Curiosa, intuitiva ed empatica, sono gli aggettivi che descrivono la personalità frizzante e magnetica di Veronica.
Attraverso la scrittura di un’idea o lo sviluppo in un disegno trova la sua espressione, la sua anima si da voce: colora, disegna, scrive o prende appunti, e quelli che erano talenti di bambina col tempo si sono affinati, trasformandosi da passione in occupazione, facendo prendere forma giorno dopo giorno al suo visionario progetto stilistico.