Fall Winter 22/23
In a famous film, Stanley Kubrick uses the term ‘Shining’ to define that flash of madness and creativity that characterizes the protagonist of the homonymous movie. The first approach to the shining is one that praises a light-hearted madness: facing life seizing its funny and original shades. This is the feeling that animates the woman Veronica Iorio for her new collection.
Fabrics are mixed as if in a swirl and velvets, houndstooth and organza, tulle inserts, sequins and impalpable knitwear, create looks that are apparently jarring but harmonious, the contrast of which gives life to modern outfits that are surprisingly right for today's woman.
filosofia
“La moda per me è l'arte più potente che esista, è architettura e design tutta insieme, mostra al mondo chi siamo e chi vorremmo essere”
Afferma Veronica Iorio immaginando di rendere felice ogni tipologia di donna che indossa le sue creazioni con la scelta di un modello, di un colore o di una struttura.
Veronica fonda il suo brand omonimo nel 2020 e si impone nel panorama italiano come una stilista in bilico tra fantasia e pragmaticità, rivolgendosi ad una donna con molte sfaccettature, che non ha paura di osare, giocando con l’eleganza e lo charme, sofisticato e inarrivabile.
DESIGNER
Curiosa, intuitiva ed empatica, sono gli aggettivi che descrivono la personalità frizzante e magnetica di Veronica.
Attraverso la scrittura di un’idea o lo sviluppo in un disegno trova la sua espressione, la sua anima si da voce: colora, disegna, scrive o prende appunti, e quelli che erano talenti di bambina col tempo si sono affinati, trasformandosi da passione in occupazione, facendo prendere forma giorno dopo giorno al suo visionario progetto stilistico.